Hai un'attività che si rivolge principalmente a clienti locali?
Se vuoi scoprire un modo gratuito per farti trovare dai tuoi potenziali clienti, che i tuoi concorrenti magari già usano, leggi qui!
Quando qualcuno cerca un'attività o un luogo vicino alla sua posizione, troverà risultati locali su Google in luoghi come Maps e Ricerca. Magari anche con delle recensioni pubbliche che lo influenzeranno nella sua scelta.
Parliamo, a seconda dei settori, di centinaia, di migliaia o centinaia di migliaia di ricerche al mese.
Chiunque abbia una sede fisica come un negozio, o comunque lavora a contatto con i clienti, così come i professionisti, oppure chi lavora presso il loro domicilio - ad esempio un idraulico o un'elettricista - può creare o rivendicare la propria scheda di attività locale su Google con local profile (ex Google My Business).
Sicuramente è importante avere una presenza autonoma sul web e ne abbiamo parlato più volte proprio sui nostri profili social (come in questo post su Facebook) ma ogni canale in più a nostra disposizione per farci conoscere è sempre ben accetto.
Scopri come creare, o rivendicare, la tua scheda di attività locale in pochi semplici passaggi :)
Se vuoi avere una consulenza personalizzata e un piano strategico per l'uso di questo canale, prenota un appuntamento con noi.
Come creare o rivendicare la tua attività locale
1. cerca la tua attività con Google
2. rivendica l'attività
3. Accetta e inizia a inserire i tuoi dati
Puoi indicare i tuoi dati di contatto, gli orari, servizi e prodotti che offri e molto altro.
Se hai un ristorante o comunque hai un menù puoi inserirlo, puoi pubblicare foto, aggiornamenti e offerte.
Anche su local profile è possibile pubblicare post con foto e bottoni di "call to action" (chiamata all'azione) che attivano una telefonata o la visita al tuo sito web.