Usi Facebook per il tuo lavoro? Se ti cancellassero il profilo sarebbe un guaio? Leggi qui!
Ultimamente sono aumentati a dismisura i casi di persone che dopo aver investito anni a creare un flusso utile al proprio lavoro si vedono cancellato - senza possibilità di appello - il proprio account. Niente più accesso alla propria pagina, ai gruppi, ai contenuti.
Sicuramente è importante avere una presenza autonoma sul web e ne abbiamo parlato più volte proprio sui nostri profili social (come in questo post su Facebook) ma di questi canali ormai non possiamo proprio più fare a meno, quindi dobbiamo mettere in sicurezza il nostro account.
Scopri come impostare l'autenticazione a due fattori su Facebook in 7 semplici click :)
Come configurare l'autenticazione a due fattori sul tuo account facebook
1. vai al tuo profilo personale Facebook da computer
2. Click su Il tuo profilo
3. Click su Impostazioni e privacy
4. Click su impostazioni
5. Click su Protezione e accesso
6. Click su modifica
7. Scegli il sistema che preferisci e procedi
Consiglio di attivare almeno due metodi diversi come app di autenticazione (ad esempio DUO - che ha anche un backup - e Google Authenticator, attivare anche gli SMS e salvare i codici di recupero. La prudenza non è mai troppa ;)