Usi Facebook per il tuo lavoro? Se ti cancellassero o hackerassero il profilo sarebbe un guaio? Leggi qui!
Ultimamente sono aumentati a dismisura i casi di persone che dopo aver investito anni a creare un flusso utile al proprio lavoro si vedono rubare o cancellare - senza possibilità di appello - il proprio account. Niente più accesso alla propria pagina, ai gruppi, ai contenuti.
Sicuramente è importante avere una presenza autonoma sul web e ne abbiamo parlato più volte proprio sui nostri profili social (come in questo post su Facebook) ma di questi canali ormai non possiamo proprio più fare a meno, quindi dobbiamo mettere in sicurezza il nostro account.
Scopri come impostare l'autenticazione a due fattori su Facebook in 7 semplici click :)
Come configurare l'autenticazione a due fattori sul tuo account facebook
1. vai al tuo profilo personale Facebook da computer
2. Click su Il tuo profilo
3. Click su Impostazioni e privacy
4. Click su impostazioni
5. Click su Password e sicurezza

6. Click su Autenticazione a due fattori

7. Scegli l'account (se ne hai più di uno, ad esempio Facebook e Instagram) e imposta il sistema che preferisci e procedi
Consiglio di attivare almeno due metodi diversi, l'app di autenticazione (io preferisco Google Authenticator) e gli SMS... e salvare i codici di recupero. La prudenza non è mai troppa ;)
